PARMA – Si è svolto, sotto un gran bel sole, il concentramento di qualificazione alle finali del rugby a 7 per quanto riguarda i Campionati Nazionali Universitari 2017, una giornata splendida coronata da un grande risultato.
La selezione del Cus Perugia ha disputato un grandissimo torneo imponendosi contro tutte le avversarie e guadagnando così il pass per partecipare alle fasi finali che costituivano l’agognato traguardo. A Catania, dal 9 al 18 giugno, ci sarà anche la rappresentativa allestita dal club biancorossoblu che per la seconda volta consecutiva è riuscita a strappare alla concorrenza questo prestigioso obiettivo. Il quadrangolare previsto per le fasi preliminari ha visto la defezione del team del Cus Genova e così i perugini hanno disputato solo due partite, vincendo con i titolari padroni di casa del Cus Parma 12-10 e con il Cus Pisa 24-5. La supremazia dei ragazzi allenati da Cristian Marconi ed Alessandro Corbucci ha gettato nell’entusiasmo l’ambiente anche perché ottenuta contro rivali che vantano esperienza in categorie importanti.
Soddisfazione enorme per il dirigente accompagnatore Claudio Epifani che si è prodigato per mettere in piedi una formazione altamente competitiva che ha ottenuto il rispetto dei rivali nel concentramento della palla ovale. Per la prima volta il Cus Perugia è stato affiancato in questa esperienza dal comitato regionale rugby che ha attivato il progetto Umbria Seven per la promozione del rugby a 7 avvalorato dalla presenza dello staff tecnico responsabile.
Questo l’organico dei perugini: Adriano Acciarresi, Edoardo Battizocco, Stefano De Leo, Federico Masilla, Francesco Milizia, Andrea Patiti, Matteo Pettirossi, Mattia Sbrancia, Thomas Scaloni, Francesco Tribastone, Antonio Vizioli, Luca Zualdi.
I complimenti sono arrivati anche dal responsabile della sezione Egiziano Polenzani che ha nuovamente ringraziato le società sportive Rugby Perugia, Amatori Perugia, Foligno Rugby ed Amatori Macerata Rugby che hanno permesso di allestire questo dream team.