PERUGIA – Cresce il divertimento dei partecipanti, aumenta il gradimento degli iscritti, il resto lo fa il passaparola e così il Cus Perugia si trova a gestire numeri importanti durante l’estate, numeri che riportano indietro nel tempo. Nella quarta settimana del camp estivo sono state superate le ottanta presenze all’iniziativa lanciata dal club biancorossoblu che ha riportato in auge uno dei suoi fiori all’occhiello, quello che forse più di altri l’aveva resa celebre alla cittadinanza.
Nel capoluogo regionale si parla sempre di più del CampCus riservato ai bambini ed ai ragazzi in età scolare, una grande iniziativa che unisce il divertimento all’apprendimento e allo sviluppo di una coscienza responsabile. Oltre alle tante discipline sportive che si praticano abitualmente al Centro Universitario Sportivo di Perugia, ci sono infatti degli spazi dedicati a materie particolari come quella della educazione alimentare e per svolgere i compiti di scuola.
Ma per stimolare la crescita delle donne e degli uomini di domani sono state inserite nel programma anche attività in collaborazione i vigili del fuoco e con la protezione civile per far conoscere l’attività di unità cinofile e dei sommozzatori. D’altra parte il sodalizio presieduto da Pier Luigi Cavicchi si è contraddistinto negli ultimi anni per la sua originalità e per la serietà delle proposte che hanno incontrato un apprezzamento in continua ascesa tra gli utenti.
Non c’è dubbio che anche la magnifica sede, quartier generale delle operazioni estive per la dirigenza, abbia contribuito a convincere anche le famiglie più scettiche della bontà della scelta fatta nell’affidare i propri figli a professionisti dell’educazione. La notevole frequentazione del Centro Sportivo Bambagioni è dunque la naturale conseguenza di un progetto pensato con grande intelligenza non solo per far provare molteplici discipline sportive, ma anche per far maturare gli iscritti. Oltre ad atletica, arti marziali, basket, calcio, nuoto, rugby, tennis, volley, materie sportive, sta riscuotendo successo anche sport&lifestyle, che aiuta i piccoli a ragionare sui corretti stili di vita da adottare.
Sono ancora otto i periodi settimanali a cui si può aderire scegliendo tra giornata base e tempo pieno, con formule che si interrompono a fine mattinata oppure che proseguono con il servizio del pranzo e di attività pomeridiane. Nel periodo più caldo della stagione, ovviamente, la parte del leone la fa la piscina, uno specchio d’acqua di rara bellezza a due passi dal centro abitato nel quale si respira un’atmosfera di grande tranquillità. Sino a settembre è possibile approfittare delle vantaggiose tariffe rivolte agli utenti che prevedono agevolazioni per i figli dei dipendenti Unipg ed Unistra, del Circolo Ricreativo Culturale Universitario San Martino e degli enti convenzionati. Nella quota d’iscrizione, come avviene già per ogni nuovo tesserato, è inclusa l’assicurazione per i partecipanti ed un simpatico kit di benvenuto comprendente la sempre più richiesta maglietta del club.
Per tutte le informazioni è possibile rivolgersi alla segreteria del Cus Perugia che in questo periodo si trova in via Giuseppe Bambagioni (telefono 075-31103) oppure consultare il sito internet https://www.cusperugia.it e la pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia che forniscono notizie dettagliate.