PERUGIA – I campi in terra rossa del Cus Perugia sono stati assai affollati durante gli ultimi mesi, come regolarmente accade nella bella stagione gli impianti di via Tuderte e quelli di via Bambagioni hanno visto crescere i numeri degli utenti.
Complice il tempo che è stato a lungo clemente, gli appassionati della racchetta hanno potuto esprimere pienamente tutto il loro gradimento per una delle discipline regine dell’estate.
Il Centro Universitario Sportivo non poteva far mancare un pizzico di agonismo per i più esigenti, organizzando la terza edizione del Torneo dell’Amicizia che accende lo spirito di competizione degli amatori. La competizione cominciata lo scorso mese di maggio ha registrato un numero record di adesioni, gratificando la dirigenza biancorossoblu ed in particolare il coordinatore dell’appuntamento Oliviero Montanelli.
Nel settore maschile erano 32 gli iscritti al via, gli stessi sono stati così suddivisi in quattro gironi da otto giocatori l’uno, al termine della prima fase si sono qualificati i primi quattro di ogni girone. Nel settore femminile erano 12 le partecipanti, due i gironi con sei giocatrici ognuno, archiviata la fase preliminare sono avanzate alla fase ad eliminazione diretta le prime quattro di ogni raggruppamento. Dal mese di settembre si è entrati nel cuore del concorso con la definizione del classico tabellone che parte dagli ottavi di finale per gli uomini e dai quarti di finale per le donne, anticipando quello che sarà il clou dell’evento. Ogni partita è disputata sulla distanza di un unico set ai 10 games, in caso di parità sul 10-10 si adotta il metodo del killer-point per assegnare la vittoria, un sistema ormai consolidato che piace ai partecipanti.
Come sempre l’epilogo con le finali delle due categorie è previsto tra la fine di settembre e l’inizio di ottobre, periodo nel quale i dritti ed i rovesci, le volée e gli smash, saranno più infuocati. Pur se manca dunque ancora qualche settimana al termine, gli amici del circolo stanno cercando di sensibilizzare i responsabili del club a lanciare anche un torneo invernale che si potrebbe disputare sui campi al coperto. Nel frattempo continuano a crescere i frequentatori dei due impianti gestiti dal Cus Perugia che può presentare all’utenza una vasta offerta a prezzi concorrenziali, specie per le categorie convenzionate.
Per tutte le informazioni è possibile visitare il sito internet ufficiale www.cusperugia.it o collegarsi alla pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia oppure chiamare telefonicamente il numero 075-32120.