ERUGIA – Il Cus Perugia accende i riflettori sulla terza rappresentativa che ha iscritto ai Campionati Nazionali Universitari 2019, quella della pallavolo maschile che cerca di eguagliare il buon esordio delle colleghe donne.
L’ambiente delle schiacciate si mobilita per il debutto casalingo del team biancorossoblu che avviene alla palestra Onaosi martedì 26 marzo alle ore 14,30 e sul quale si fondano le speranze di centrare un grande risultato.
La selezione che vanta una discreta tradizione nella manifestazione, e che per due volte ha vinto il titolo tricolore di categoria, manca dalle finali da cinque anni, l’ultima partecipazione risale infatti al 2014, e cerca di tornare protagonista.
A contendere la preziosa posta in palio agli umbri sarà il Cus Urbino, anch’essa formazione che risulta outsider nella corsa alla qualificazione per le finali, non essendo testa di serie.
La favorita è infatti il Cus Bologna, medaglia di bronzo dell’ultima kermesse sportiva che ha già esordito battendo in trasferta i marchigiani ed attende con curiosità di conoscere il risultato di questa seconda sfida.
Sarà dunque necessaria una vittoria alla selezione coordinata dal dirigente Andrea Tosti, che deve prima di tutto raggiungere in classifica gli emiliani per poi andarsi a giocare contro di loro la qualificazione.
Il primo ostacolo appare sulla carta più abbordabile, anche se la squadra perugina non sarà al gran completo a causa di alcune defezioni per questioni di salute e di impegni accademici da non poter rimandare.
È del tutto evidente che sarà importante la vittoria al team di coach Andrea Piacentini, non importa con quale punteggio, perché il pass per andare alle fasi finali in programma a fine maggio a L’Aquila sarà staccato nella terza ed ultima partita del girone.
Questi i convocati: Luca Bucciarelli, Jacopo Carbone, Antonio Del Fra, Lorenzo Guerrini, Luca Maracchia, Stavri Mele, Claudio Montanaro, Michele Piersanti, Ivan Rossi, Giovanni Scaffidi, Lorenzo Schippa, Alessandro Sensi.
Lo staff del presidente Pier Luigi Cavicchi ha tenuto a ringraziare pubblicamene le società sportive Volley Ball Foligno e Polisportiva Monteluce e Sir Safety Perugia che hanno consentito ai propri tesserati di far parte di questo team.