TENNIS – MATTIA MARIANNELLI E SIMONE CHERUBINI SONO I CAMPIONI RISPETTIVAMENTE DEL “TORNEO AD HANDICAP” E DELLA “TENNIS STUDENT’S CUP”

Procedono con soddisfazione ed entusiasmo i tornei di tennis organizzati presso il Centro Sportivo Bambagioni.

Anche per chi non disputa attualmente campionati agonistici, ma si allena semplicemente per affinare la propria condizione atletica e progredire la propria tecnica, è arrivato il momento di fare delle verifiche per capire a che punto sono i miglioramenti.

Ecco dunque che la sezione tennis, come ogni anno, ha architettato degli eventi ad esclusivo interesse dei propri tesserati e studenti universitari per unire alle motivazioni di tipo personale anche un pizzico di sano agonismo e di divertimento.

Nel corso di questi mesi nelle splendide strutture del Centro Sportivo Bambagioni si sono svolti due tornei di singolare maschile e femminile riservati ai frequentatori delle lezioni con la racchetta.

L’idea si è rivelata un grande successo. Il primo torneo si svolto nei campi coperti tra Dicembre ed Aprile denominato “Torneo ad handicap” dove il giocatore/giocatrice cosiddetto favorito/a partiva con un punteggio “ad handicap” di uno o due punti in meno ogni game. I circa 20 iscritti sono stati divisi in gironi all’italiana, poi i primi due classificati di ogni girone si sono sfidati al tabellone finale ad eliminazione diretta.

Gli incontri si sono disputati sulla distanza di un solo set di dieci game, in caso di nove pari si è disputato un super tie-break a sette per decidere il vincitore. 

I risultati delle semifinali sono cosi stati: Mattia Mariannelli batte Federico Marini 10-5; Mauro Lecce batte Loris Garruba 10-5;

Finale: Mattia Mariannelli batte Mauro Lecce 10-3  

Nei mesi successivi tra Maggio e Luglio nei campi in terra rossa all’aperto del Centro Sportivo Bambagioni si è disputato il secondo torneo di singolare maschile e femminile misto denominato Tennis Student’s Cup dove vedeva scendere in campo gli studenti universitari tesserati.

Anche in questo torneo i circa 20 iscritti/e venivano divisi in gironi all’italiana per poi sfidarsi i migliori nel tabellone principale ad eliminazione diretta con un set al dieci game.

Semifinali: Pietro Stracquadanio batte Omar Lorgio 10-4; Simone Cherubini batte Giulio Moriconi 10-2;

Finale:  Simone Cherubini batte Pietro Stracquadanio 10-3 

Al termine delle gare si sono tenute le premiazioni con il responsabile della sezione tennis Ettore Iorio ed il responsabile tecnico della scuola tennis ed organizzatore dei tornei Matteo Avellini che si sono complimentati coi partecipanti che da parte loro si sono molto divertiti ed hanno socializzato tra loro.

Il gradimento dell’iniziativa ha spinto la dirigenza del club biancorossoblu ad immaginare nuovi appuntamenti del genere per il futuro.

Anche per quanto riguarda i più piccoli ci sono state delle iniziative importanti; i bambini e ragazzi dai 6 ai 14 anni hanno potuto partecipare Giovedi 18 Luglio ad una lezione gratuita organizzata dal maestro Avellini in vista della scuola tennis invernale che partirà da Settembre. 

Il prossimo appuntamento gratuito è previsto per fine Agosto.

Tutte le notizie riguardati la scuola tennis sono reperibili telefonando alla segreteria del Bambagioni 075.31103, al maestro Matteo Avellini 340.4647101 o nei nostri canali social.