CATANIA – È iniziato bene il cammino del Cus Perugia, impegnato con tanti suoi atleti, alla manifestazione più importante della stagione, quella dei Campionati Nazionali Universitari che si stanno disputando a Catania. Il sodalizio sportivo di via Tuderte sabato 10 giugno ha conquistato nel judo individuale una medaglia che rappresenta senza dubbio il coronamento di tanti sforzi per una sezione storica e di notevole importanza.
Erano quattro gli studenti ed atleti della delegazione biancorossoblu impegnati sul tatami del capoluogo etneo per inseguire il sogno di campione italiano universitario in quattro categorie differenti. Il risultato migliore lo ha raggiunto Alessandro Binucci che ha conseguito la medaglia di bronzo; un bellissimo torneo per lui che ha combattuto contro avversari quotati dimostrando personalità, capacità tecniche e grande agonismo.
Nella categoria degli 81 chilogrammi dopo alcune splendide prestazioni fatte a suon di ippon, lo studente dell’Ateneo perugino ha dovuto cedere il passo solo ad un incontenibile Andrea Regis (poi classificatosi primo). Tagliati fuori prematuramente dalla corsa ai metalli pregiati Michele Baldassarri, Filippo Tonzani e Giacomo Marchetti nelle rispettive categorie hanno vinto un incontro, sono stati recuperati ma poi hanno perso e sono stati eliminati.
Si tratta della prima medaglia della spedizione perugina ed il responsabile del gruppo judoka Marco Migni può dunque andare fiero di quanto sia stato fatto sino ad ora dalla sua squadra maschile. Le sfide sono state affrontate con carattere e coraggio, dimostrando un’ottima tecnica e un’ottima preparazione atletica, frutto di un allenamento durato un anno, condito da tanti sacrifici e tanti sforzi.