Onaosi Cus Perugia tiene alta la bandiera nel basket

 

PERUGIA – Il Centro Universitario Sportivo ha ripreso a pieno ritmo gli allenamenti delle varie sezioni che compongono la polisportiva, tra le tante a disposizione nel ventaglio di proposte sono quelle degli sport di squadra a far parlare di più.

La partecipazione ai vari campionati, infatti, tiene alta l’attenzione della dirigenza che ogni settimana segue con interesse le competizioni nelle quali sono impegnate le rappresentative biancorossoblu.

Anche quest’anno la squadra di basket maschile targata Onaosi Cus Perugia, dopo il buon girone di andata nel campionato di eccellenza Csi, si trova a lottare per le prime posizioni con le rivali storiche Maldossi e Ortoboys.

L’esperto gruppo ha registrato un avvio zoppicante a causa dei numerosi cambiamenti e di un ritardo di condizione fisica e tecnica, in seguito ha conseguito una serie di vittorie che lo hanno portato ai vertici della classifica e nell’ultimo turno ha battuto la capolista.

Il 2019 presenta subito scontri importanti per il mantenimento della terza posizione, ma anche per poter ambire a qualcosa di più e i ragazzi del coach Roberto Cesaretti si stanno allenando duramente per cercare di fare sempre meglio.

Questo l’organico: Pietro Armadi, Stefano Baldari, Filippo Bittoni, Claudio Cataldo, Riccardo Cerroni, Manuel Covino, Marco Damiani, Andrea De Caro, Marco Doretti, Michele Eugeni, Francesco Faralli, Mickel Francwa, Patrick Francwa, Corrado Gialletti, Cristian Lombardo, Elisa Mercante, Riccardo Mosca, Gianmarco Parente, Saverio Pelli, Giacomo Romagnolo, Luca Rongoni, Edoardo Zadra.

Nel collettivo che si misura con avversarie molto attrezzate, ci sono componenti molto eterogenei, con gli assistiti della fondazione Onaosi, gli studenti universitari dell’Ateneo perugino e gli aggregati.

È possibile ricevere informazioni sulle attività offerte dal Cus Perugia recandosi alla sede che si trova in via Tuderte, 10 oppure telefonando allo 075-32120.