STORICA GIORNATA PER I COLORI DELL’ ATLETICA ARCS CUS PERUGIA E DELL’ATLETICA UMBRA!!

LIMA, PERÙ. Spettacolare gara per Laura Ribigini ai Campionati Mondiali Under 20. Accompagnata da una grande condizione fisica, partendo dal 17º accredito, fa una gara perfetta, migliora di moltissimo il suo Record Regionale si prende un grandissimo 9º posto al mondo (seconda Europea e 1a Italiana). Si riprende il primato nella graduatoria italiana annuale dei 5000 oltre ad avere già il primato in Graduatoria Nazionale sui 3000, sui 10.000, sui 5 km su strada. Bravissima Laura!!!!

E bravissime anche le altre due umbre in gara ieri ai Mondiali di Lima (Perù). Margherita Castellani fa una grande rimonta nella 4×400 mista e, correndo una ultima frazione molto più forte del suo primato, porta l’Italia a sfiorare la qualificazione per la finale (10º alla fine nel sommario). Speriamo che Margherita possa gareggiare ancora a questi mondiali sulle altre staffette.

Elena Ribigini, in gara sui 3000 siepi, dove è Campionessa Italiana, purtroppo non riesce a entrare in gara come avrebbe potuto a causa di una seconda batteria avviata su ritmi fortissimi, dall’etiope Almayew 5ª alle ultime Olimpiadi, troppo forte il primo km per Elena. Peccato perché la qualificazione alla finale era ampiamente alla sua portata.

Le tre giovani Atlete dell’ARCS CUS PERUGIA fanno una meravigliosa esperienza in campo internazionale raccogliendo i frutti del loro impegno, della loro seria dedizione e della preziosa professionalità dei loro allenatori Luigi Esposito e Rudy Gandola.

SUPER BRAVE LE NOSTRE AZZURRE DELL’ATLETICA UMBRA!