Oltre al nuoto e al tennis, che da sempre costituiscono l’attrazione principale degli stacanovisti del movimento in questo periodo, ci sono altre alternative pronte a soddisfare le esigenze degli studenti universitari e di tutti coloro che frequentano le strutture. Con l’innalzamento della temperatura atmosferica aumentano le richieste per il Beach Volley, disciplina regina dei mesi in cui il sole è più cocente, la stagione è già partita e le prenotazioni fioccano.
Lo scorso anno il campo di pallavolo sulla sabbia era stato rilanciato con un test pilota nelle ultime settimane delle ferie di agosto, dopo che era stata completata la ristrutturazione del Centro Sportivo Bambagioni. Quest’anno gli amanti delle schiacciate lo possono sfruttare in pieno ed hanno già cominciato a frequentarlo da alcuni giorni, pronti a godere del divertimento offerto da questa attività che consente di essere praticata prendendo nel contempo la tintarella.
Un campo da gioco nuovissimo e dotato di una superficie fine che ha trovato il gradimento dei tanti fruitori che apprezzano anche la bellezza del luogo dove è ubicato, assai tranquillo e molto vicino al centro urbano. Una spiaggia in città che attira giocatori neofiti ed esperti che nel capoluogo regionale umbro possono uscire dalla calura metropolitana per godere di un po’ di aria fresca, specie nelle ore serali e notturne. L’arena di gioco è provvista infatti di impianto d’illuminazione che consente anche di calpestare il terreno dopo il tramonto, prolungando il piacere di chi preferisce compiere evoluzioni in condizioni termiche meno estreme.
Il presidente Pier Luigi Cavicchi invita gli universitari a provare e promuove il beach volley a tutti gli enti di promozione sportiva del territorio, ricordando che il campetto può essere sfruttato anche per il beach tennis ed il foot volley.
Per tutte le informazioni e per conoscere le condizioni ed i vantaggi riservati alle categorie convenzionate è possibile consultare il sito internet www.cusperugia.it o collegarsi alla pagina social https://www.facebook.com/CUSPerugia oppure chiamare telefonicamente il numero 075-31103.